These promotions will be applied to this item:
Some promotions may be combined; others are not eligible to be combined with other offers. For details, please see the Terms & Conditions associated with these promotions.
Your Memberships and Subscriptions

Download the free Kindle app and start reading Kindle books instantly on your smartphone, tablet or computer – no Kindle device required.
Read instantly on your browser with Kindle for Web.
Using your mobile phone camera - scan the code below and download the Kindle app.
L'Alchimista Innominato (Italian Edition) Kindle Edition
Se Lucia fosse stata una filatrice a favore dei diritti delle lavoratrici?
Se l’Innominato si fosse dedicato alla ‘conversione’ del metallo in oro?
Firenze, 1348. La filatrice Lucia è promessa al lanaiolo Lorenzo de’ Tramaglini, ma il notaio ser Roderico ha scommesso che la sposerà. Nonostante il vantaggioso cambio di programma, Lucia oppone resistenza al progetto del notaio, che minaccia di screditarla agli occhi della legge a causa delle sue idee politiche. Per rinviare le nozze, Roderico organizza il rapimento della ragazza e chiede aiuto all’Innominato, un nobile despota che si nasconde nelle campagne di Fiesole grazie alla sua protezione, per la quale riceve in cambio favori di natura criminale. Nel frattempo, però, la vita isolata e gli studi stanno portando l’Innominato su un’altra strada. La crisi di coscienza e il conflitto con la prigioniera gli offrono spunto sulla ‘conversione’ del metallo in oro letta alla luce di una tradizione arrivata dalla via della seta: l’unione con la compagna predestinata per compiere insieme la Grande Opera, la trasformazione dell’energia nel corpo dell’adepto, per risalire all’armonia perduta. Ma questo non rientra nei piani di Roderico...
- LanguageItalian
- Publication date6 July 2016
- File size1.2 MB
Product details
- ASIN : B01HP1G9QU
- Language : Italian
- File size : 1.2 MB
- Simultaneous device usage : Unlimited
- Text-to-Speech : Enabled
- Screen Reader : Supported
- Enhanced typesetting : Enabled
- Word Wise : Not Enabled
- Print length : 238 pages
- Page numbers source ISBN : B0959MK66Y
- Customer reviews:
About the author

ANONIMA STREGA si occupa da sempre dell’universo neopagano, di conseguenza l’oggetto dei suoi desideri esce spesso dalle righe, così come i protagonisti delle sue avventure d’amore paranormali: la trilogia “Le spose della notte”, la raccolta “Killer di cuori e altri semi” e i romanzi “Spettabile Demone”, “Il Diavolo e la Strega”, “L’Alchimista Innominato”, “Pandemonium Road”, “Le streghe della porta accanto”, “Trasparenze” e “Legione magica” (dove ritroviamo alcuni personaggi sia di “Spettabile Demone” sia della trilogia). In una vita precedente si è già guadagnata il pane con l’editoria, motivo per cui adesso preferisce godersela da self. Il suo antro è situato in un luogo nascosto, custodito da orde di gatti e una coppia di anziani troll norvegesi.
Customer reviews
Customer Reviews, including Product Star Ratings, help customers to learn more about the product and decide whether it is the right product for them.
To calculate the overall star rating and percentage breakdown by star, we don’t use a simple average. Instead, our system considers things like how recent a review is and if the reviewer bought the item on Amazon. It also analyses reviews to verify trustworthiness.
Learn more how customers reviews work on AmazonTop reviews from United Kingdom
Top reviews from other countries
-
Paola S.Reviewed in Italy on 2 October 2021
5.0 out of 5 stars romantico e divertente
è stato divertente trovare i personaggi dei promessi sposi in una storia un po' stravolta. l'innominato che vuol fare l'alchimista,Lucia che combatte per i diritti dei lavoratori..
romantico, piccante a tratti, divertente..
una buona lettura
-
valeriaReviewed in Italy on 4 November 2016
4.0 out of 5 stars L'Alchimista Innominato ...
Senza ombra di dubbio questa strana versione dei promessi sposi è più in linea con il pensiero moderno, a me è sempre piaciuto anche l'originale, semplicemente avrei eliminato Lucia quindi ho gradito molto il libro. Inoltre mi piace come scrive questa autrice. Quello che mi è dispiaciuto è che Renzo fa una brutta figura mentre nel romanzo originale era uno dei miei personaggi preferiti. Si tratta di un'altra storia, anche se i nomi sono gli stessi!!!
-
danieleReviewed in Italy on 16 October 2021
5.0 out of 5 stars Bellissimo
Libro scritto molto bene, interpretazione originale, divertente e interessante dei Promessi Sposi. I personaggi vengono stravolti, mantenendo la trama il più fedele possibile all'originale, anche se non mancano importanti variazioni. Mi è piaciuto molto.
-
AliceReviewed in Italy on 5 September 2016
5.0 out of 5 stars mai noioso!
Solo i migliori autori riescono a far fare ai loro lettori le 4 del mattino, invogliandoli a leggere la pagina successiva col fiato sospeso. E' quello che mi succede con ogni libro di questa scrittrice. Inoltre bastano davvero poche pagine per innamorarsi dei suoi personaggi.