Kindle Price: | £7.58 |
Sold by: | Amazon Media EU S.à r.l. This price was set by the publisher. |
Your Memberships and Subscriptions
Download the free Kindle app and start reading Kindle books instantly on your smartphone, tablet or computer – no Kindle device required.
Read instantly on your browser with Kindle for Web.
Using your mobile phone camera - scan the code below and download the Kindle app.
Audible sample
Il coltello (Harry Hole Vol. 12) (Italian Edition) Kindle Edition
I casi di Harry Hole:
1 • Il pipistrello
2 • Scarafaggi
3 • Il pettirosso
4 • Nemesi
5 • La stella del diavolo
6 • La ragazza senza volto
7 • L'Uomo di neve
8 • Il leopardo
9 • Lo spettro
10 • Polizia
11 • Sete
12 • Il coltello
- LanguageItalian
- PublisherEINAUDI
- Publication date17 Sept. 2019
- File size1053 KB
Shop this series
See full series-
First 3£22.64
-
First 5£37.84
-
First 10£75.67
-
All 12£90.83
-
First 3£22.64
-
First 5£37.84
-
First 10£75.67
-
All 12£90.83
This option includes 3 books.
This option includes 5 books.
This option includes 10 books.
This option includes 12 books.
Popular titles by this author
Product details
- ASIN : B07XLJ3SNC
- Publisher : EINAUDI (17 Sept. 2019)
- Language : Italian
- File size : 1053 KB
- Text-to-Speech : Enabled
- Screen Reader : Supported
- Enhanced typesetting : Enabled
- Word Wise : Not Enabled
- Print length : 598 pages
- Best Sellers Rank: 1,533,928 in Kindle Store (See Top 100 in Kindle Store)
- 1,389 in Crime, Thriller & Mystery in Italian
- 14,691 in Police Procedurals (Kindle Store)
- 23,052 in Crime Thrillers (Kindle Store)
- Customer reviews:
About the author
Jo Nesbo is one of the world’s bestselling crime writers, with The Leopard, Phantom, Police, The Son and his latest Harry Hole novel, The Thirst, all topping the Sunday Times bestseller charts. He's an international number one bestseller and his books are published in 50 languages, selling over 33 million copies around the world.
Before becoming a crime writer, Nesbo played football for Norway’s premier league team Molde, but his dream of playing professionally for Spurs was dashed when he tore ligaments in his knee at the age of eighteen. After three years military service he attended business school and formed the band Di derre ('Them There'). They topped the charts in Norway, but Nesbo continued working as a financial analyst, crunching numbers during the day and gigging at night. When commissioned by a publisher to write a memoir about life on the road with his band, he instead came up with the plot for his first Harry Hole crime novel, The Bat.
Sign up to the Jo Nesbo newsletter for all the latest news: jonesbo.com/newsletter
Customer reviews
Customer Reviews, including Product Star Ratings, help customers to learn more about the product and decide whether it is the right product for them.
To calculate the overall star rating and percentage breakdown by star, we don’t use a simple average. Instead, our system considers things like how recent a review is and if the reviewer bought the item on Amazon. It also analyses reviews to verify trustworthiness.
Learn more how customers reviews work on AmazonTop reviews from United Kingdom
There was a problem filtering reviews right now. Please try again later.
- Reviewed in the United Kingdom on 16 July 2021Whaooo non i sono parole per descrivere questo intensissimo triller. Ti lascia in sospeso dalla prima pagina fino all’ultima. Bellissimo….
- Reviewed in the United Kingdom on 9 January 2020I love the Harry Hole series, his character, the clever plot, the suspence. Great writer and books, very entertaining. Recommended.
Top reviews from other countries
-
mario castorinaReviewed in Italy on 5 January 2024
5.0 out of 5 stars Per me il migliore
Fatta eccezione per le noiose esibizioni di cultura musicale dell'autore è il miglior thriller della serie per la trama, per le trovate e per colpi di scena.
-
annaReviewed in Italy on 3 September 2022
4.0 out of 5 stars Buona fortuna Harry Hole.
Dopo il calo di qualità, almeno per me, dei due precedenti capitoli (Polizia e Sete), in questo dodicesimo Nesbo ritorna all'efficacia dei suoi lavori migliori. Colpi di scena, ricchezza di azioni, fluidità nella narrazione, grande miscela di investigazione e di vicende umane, sfumature psicologiche di tutti i personaggi principali e indagini sulle loro motivazioni. Ci sono passioni, colpe, tradimenti, fallimenti, orgoglio ferito, umiliazioni, menzogne, vulnerabilità, debolezze, dolore, vendetta.
Colpisce soprattutto la profonda malinconia che avvolge tutta la tragica vicenda di Hole che dall'illusione di poter controllare il proprio destino ripiomba nella maledizione che questa volta lo ha colpito nella sua maggiore ragione di vita.
"La felicità è una droga distruttiva, uno stato d'emergenza che non può durare, dopo resta solo rimpianto e astinenza".
Si ritrova in un incubo nel quale vuole affondare in compagnia di un amico che non l'ha mai abbandonato, l'alcool; è dentro l'incubo che può ricercare e trovare la verità impensabile, un assassino impensabile colpito in ciò che ha di più caro e che colpisce il suo nemico in ciò che ha di più caro.
Storia folle, al limite della credibilità, piena di diversivi, false piste, presunti colpevoli dalla personalità più o meno disturbata, ma ricca di emozioni.
Alla fine resta il personaggio Harry Hole col suo fiuto di poliziotto, il senso di giustizia, il male di vivere, i complicati rapporti con le donne, i dialoghi saggi e teneri col figlio Oleg e, forse, un barlume di luce verso il futuro.
Credo che questo sia l'ultimo della serie, ma, nel caso ce ne fosse uno successivo, penso che non lo leggerei... trovo che una serie così lunga e riuscita possa terminare qui, con un finale aperto, per me soddisfacente.
Auguro a Harry Hole buona fortuna... come fosse in carne ed ossa. Ed è qui la bravura di Jo Nesbo.
-
МихаилReviewed in Italy on 28 November 2023
5.0 out of 5 stars Deluso...ma.
Troppi protagonisti e antagonisti, troppe storie che si intrecciano, troppi colpi di scena.
A Nesbo è caduto il barattolo del sale nella minestra. Personaggi che si sovrappongono e si confondono (Erland Madsen per esempio è il clone di Ståle Aune).
La smania poi di sorprendere partorisce una serie di situazioni (troppe) che stordiscono il povero lettore il quale arranca verso il finale più ubriaco di Harry Hole.
Eppur tuttavia, essendo io una persona che disprezza chi usa violenza contro le donne, dico che questo libro per il finale non merita 5 stelle ma 10!!
Bravo Nesbo.
-
Il gladiatoreReviewed in Italy on 10 December 2024
3.0 out of 5 stars un buon thriller
Il libro si legge con piacere, il ritmo è quello giusto e la narrazione scorre fluida. Sinceramente ho trovato azzardato il meccanismo che l’autore inventa per giungere alla fine del racconto. Inoltre, alcune ipotesi le ho trovate poco realistiche. Comunque è un romanzo che si legge volentieri in vacanza
-
Silvestro RamunnoReviewed in Italy on 21 October 2019
4.0 out of 5 stars Bentrovato, Harry Hole!
Sempre un piacere ritrovare tra le pagine Harry Hole, il detective norvegese uscito dalla penna di Jo Nesbo, campione indiscusso del giallo o noir nordico o scandinavo. Il coltello, un bel tomo da più di 630 pagine, non vi deluderà. Troverete un Harry Hole un po’ più noir del solito, più sfatto che negli altri libri, più ubriaco che mai, ma anche tutte quelle alchimie che fanno amare Nesbo e il suo personaggio principale in tutto il mondo. Quello del Coltello è un Harry Hole che deve vedersela, in primis, con se stesso e poi dare la caccia a assassini e fantasmi, guardarsi da amici e nemici…
Nesbo è un maestro nella costruzione dei libri: in ogni volume si intrecciano quattro-cinque storie, si avvicinano, si annodano e poi si allontanano ma solo alla fine si sciolgono definitivamente.
C’è una cosa che gli amanti di Nesbo ritroveranno: non si capisce chi è l’assassino, ma si capisce chi non lo è, perchè abbiamo imparato a conoscere il modo in cui viene costruita la trama. Nonostante questo, Nesbo è quello scrittore in grado di svoltare all’ultimo secondo e regalarti il colpo di scena che vale il libro. Mi piace anche perchè è un autore che chiude tutti i conti e nel Coltello se ne aprono tanti. Mi piace perchè lascia aperta la porta ad un nuovo libro con Harry Hole, un detective con caratteristiche uniche come lo sono quelle di Montalbano o di Wallander. Mi piace anche per i tanti riferimenti scientifici sulle reazioni del corpo in situazioni di stress e le dettagliate analisi antropologiche e psicologiche.
Quattro stelle al libro (su cinue) e mi fermo qui per evitare ogni spoiler. Però una cosa l’ho notata: un po’ di fatica tra le pagine, in alcuni passaggi del libro. Qualche lungaggine di troppo, qualche posa di troppo, per dirla alla napoletana. Un po’ meno libro totale, un po’ più libro di un genere. Harry invecchia, Nesbo pure (e non è chiaro quanto sia legato al suo personaggio principe) e nemmeno noi stiamo tanto bene. Qualche granello di polvere in un ingranaggio perfetto, niente di importante. Buona lettura.