These promotions will be applied to this item:
Some promotions may be combined; others are not eligible to be combined with other offers. For details, please see the Terms & Conditions associated with these promotions.
Your Memberships and Subscriptions

Download the free Kindle app and start reading Kindle books instantly on your smartphone, tablet or computer – no Kindle device required.
Read instantly on your browser with Kindle for Web.
Using your mobile phone camera - scan the code below and download the Kindle app.
La mia vita dentro al D.A.P. Disturbi da Attacchi di Panico: Racconti e Pensieri (Italian Edition) Kindle Edition
Il panico mi bussava alle spalle ogni tanto ma, non potevo perdere tempo! Chi sei, che vuoi non mi spezzi mica! Psicologi, Psichiatri, non ho nulla da dirvi la mia vita va benissimo così!
Un bel giorno... STOP!
"Hai ignorato tutti i miei consigli! Non riesci a cambiare la tua vita? Bene ci penso io!"
Il Sig. Panico in maniera molto irruente si è preso tutto!
Non esisteva più niente, la wonder woman era diventata un piccolissimo esserino da accudire giorno e notte! Come è possibile?
Non mi capacitavo, volevo combatterlo, sconfiggerlo ma, era una battaglia troppo forte.
Alla fine mi sono arresa.
In un anno quella che ero, come vivevo, la mia corazza, tutto spazzato via, in maniera irruente, devastante e invalidante!
Gli attacchi di panico bisogna conoscerli bene, non possiamo ignorare i messaggi che il nostro corpo ci manda, io ho fatto di testa mia, ho buttato al vento due anni della mia vita, per poi rendermi conto che lui, il panico, voleva solo il meglio per me. Era ora di smetterla con quella vita, era ora di pensare a me stessa!
L'ho fatto! Ho lottato con tutte le mie forze, ho fallito e fallito molte volte ma, non mi sono mai arresa!
Sono stata aiutata in tutto questo, ho fatto un percorso fatto di farmaci, psicoterapia e tecniche di rilassamento. È stata dura, durissima ma, dopo aver perso tutto, piano piano ho ripreso la mia vita ma, non quella che conducevo prima, una vita nuova fatta di piccole cose, di emozioni, di amore, di serenità, come un bimbo che per la prima volta inizia a fare i suoi primi passi e scopre il mondo visto da una prospettiva diversa, ecco il mio paragone, ero proprio io!
Il mio consiglio? Accettate di avere un problema, chiedete aiuto, seguite un percorso adatto a voi.
Ho conosciuto l'inferno ma vi assicuro che se ne può uscire! Amatevi con tutte le vostre forze, non commettete l'errore di voler guarire per qualcun'altro, fatelo esclusivamente per voi stessi!
Oggi ringrazio il mio amico panico per avermi reso diversa.
- LanguageItalian
- Publication date26 Feb. 2019
- File size781 KB
Product details
- ASIN : B07P7R99GR
- Publisher : RiStampa Edizioni (26 Feb. 2019)
- Language : Italian
- File size : 781 KB
- Simultaneous device usage : Unlimited
- Text-to-Speech : Enabled
- Screen Reader : Supported
- Enhanced typesetting : Enabled
- Word Wise : Not Enabled
- Print length : 146 pages
- Page numbers source ISBN : 8899648662
- Customer reviews:
Customer reviews
Customer Reviews, including Product Star Ratings, help customers to learn more about the product and decide whether it is the right product for them.
To calculate the overall star rating and percentage breakdown by star, we don’t use a simple average. Instead, our system considers things like how recent a review is and if the reviewer bought the item on Amazon. It also analyses reviews to verify trustworthiness.
Learn more how customers reviews work on AmazonTop reviews from United Kingdom
Top reviews from other countries
-
Giovanni CIANFAGNAReviewed in Italy on 12 November 2019
5.0 out of 5 stars Dedicato a quegli angeli con un’ala sola che possono volare solo abbracciati!
Inizio la recensione del libro di Elisabetta Guidotti con quanto postato da me sul gruppo da lei creato “Dap Attacchi di Panico - Inarrestabile voglia di Vivere” il 4 marzo 2019: non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi…”. La frase è di Antoine de Saint-Exupéry (scrittore e aviatore francese) ed è tratta da "Il Piccolo Principe". Chi soffre veramente di questo “disturbo” sa bene quanto importante sia l’apprendimento “dell’arte dei piccoli passi”. Del resto la stessa autrice del libro dice chiaramente che non esiste un manuale dove poter leggere come trovare la nostra felicità, siamo noi stessi a doverlo fare. Elisabetta è riuscita in questa grossa impresa grazie al figlio Andrea che lei definisce “ l’amore assoluto della mia vita”. Ho letto questo libro tutto d’un fiato e l’ho trovato unico nel suo genere perché non è il solito libro in cui si parla di “panico” come del mostro che ti opprime, ma del panico come un punto di ripartenza dopo aver toccato il fondo; non a caso lei lo chiama “sig, panico”! E come punto di ripartenza ci sono dei comandamenti da rispettare e delle raccomandazioni alle quali attenersi. In questo libro non si parla di Benzodiazepine e di SSRI, che pure sono necessari per l’approccio terapeutico del disturbo, ma si parla di coraggio e di tempo, di ascolto e di anima e, soprattutto, di "Inarrestabile voglia di vivere"! E’ un libro di racconti e di pensieri dedicato a quegli angeli con un’ala sola che possono volare solo abbracciati!
Giovanni CIANFAGNADedicato a quegli angeli con un’ala sola che possono volare solo abbracciati!
Reviewed in Italy on 12 November 2019
Images in this review
-
Simone&KiaraReviewed in Italy on 4 August 2022
4.0 out of 5 stars Lo consiglio
A chi purtroppo ci convive nella propria testa o convive con chi ha questo tipo di problemi..
-
chiaraReviewed in Italy on 1 February 2020
5.0 out of 5 stars Non siamo soli
Un libro commovente che ti fa capire che non sei sola al mondo in un momento difficile e che non dobbiamo mai smettere di sperare.
Grazie di cuore alla scrittrice .
-
Alessandro R.Reviewed in Italy on 8 September 2020
3.0 out of 5 stars Introspezione
Un libro composto da un mix di emozioni azioni e reazioni a questo disturbo da attacco di panico un viaggio introspettivo attraverso racconti poesie o frasi che l'autrice adotta per far comprendere gli stati d'animo e affrontare il disturbo di attacchi di panico
-
JardiReviewed in Italy on 25 September 2024
1.0 out of 5 stars Libro
Da come viene presentato sembra che possa dare qualche aiuto a chi soffre di DAP invece sono solamente idee e sensazioni di chi lo ha scritto. La cosa positiva è che se è vero, qualche parte del denaro viene devoluta in beneficenza