These promotions will be applied to this item:
Some promotions may be combined; others are not eligible to be combined with other offers. For details, please see the Terms & Conditions associated with these promotions.
Your Memberships and Subscriptions

Download the free Kindle app and start reading Kindle books instantly on your smartphone, tablet or computer – no Kindle device required.
Read instantly on your browser with Kindle for Web.
Using your mobile phone camera - scan the code below and download the Kindle app.
Molto lontano da qui (Italian Edition) Kindle Edition
Flora Bresso è una bugiarda.
Mente da quando era bambina, mente per scappare da una madre oppressiva e da un passato che non sente suo.
Quando finalmente riesce a realizzare il proprio sogno e a farsi assumere in una blasonata compagnia aerea, però, il suo castello di menzogne inizia a vacillare. Ancora di più dopo che Giulio Da Col, un pilota di linea attraente e carismatico, entra in modo imprevisto nella sua vita.
Bugie, decine di bugie. Flora non sa fare che questo.Mente con tutti, anche con Lucia, l’unica amica che ha e che, come lei, è diventata assistente di volo per sfuggire a una vita che non ama, illusa di aver trovato la felicità negli occhi di un uomo che non la rispetta.
Flora rifiuta il presente e Giulio è lì, capace di avvolgerla nel proprio abbraccio. Lui è forte, ostinato, sa quello che vuole e come ottenerlo. Non ha mai fallito, non si è mai arreso ma c’è qualcosa che non può prevedere.
La mancanza di amore, l’impossibilità di dimostrarlo, la violenza subita, la voglia di fuga e la speranza di cancellare gli errori del passato distruggono ciò che era stato faticosamente costruito.
Flora e Lucia precipitano in un abisso senza ritorno.
Si può fuggire dai sogni, dall’amore, dalla verità. Ma non per sempre. E spesso ciò che crediamo lontano invece è molto vicino, così vicino da poterlo toccare. Basta solo crederci.
NOTA PER I LETTORI: questo romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 2013 e poi ritirato dalla vendita. Nel 2020, dopo sette anni, viene riproposto rieditato, aggiornato e ampliato in tutte le sue parti. Buona lettura!
- LanguageItalian
- Publication date22 Dec. 2020
- File size3.9 MB
Product details
- ASIN : B08R7WVFGH
- Language : Italian
- File size : 3.9 MB
- Text-to-Speech : Enabled
- Screen Reader : Supported
- Enhanced typesetting : Enabled
- Word Wise : Not Enabled
- Print length : 515 pages
- Customer reviews:
About the author

Discover more of the author’s books, see similar authors, read book recommendations and more.
Customer reviews
Customer Reviews, including Product Star Ratings, help customers to learn more about the product and decide whether it is the right product for them.
To calculate the overall star rating and percentage breakdown by star, we don’t use a simple average. Instead, our system considers things like how recent a review is and if the reviewer bought the item on Amazon. It also analyses reviews to verify trustworthiness.
Learn more how customers reviews work on AmazonTop reviews from United Kingdom
Top reviews from other countries
-
Marta RagnoliReviewed in Italy on 26 December 2020
5.0 out of 5 stars Accettiamo di meritare di essere amati per poter amare davvero. Il volo di Giulio e Flora!
Un romanzo quasi corale, realistico, aspro, amaro ma anche vivido, profondo e speranzoso: lo stile impeccabile, ricco e intenso dell'autrice esplora situazioni familiari, incontri, relazioni, amicizie in cui emergono tante complesse e interessanti sfaccettature dell'animo umano. La volontà di affermarsi, trovare la propria strada, dimostrare il proprio valore e dignità, portano alcuni dei personaggi, più di una volta, a comportamenti discutibili e pericolosi: si sentono privi di alternative perché non riconoscono di essere amati o perché cercano disperatamente di esserlo, desiderano opporsi alle famiglie d'origine ma non si fidano di nessuno o insistono con la persona sbagliata nel tentativo di crearsi nuove opportunità. La storia principale dell'affascinante pilota Giulio e della giovane assistente di volo Flora si lega con altre avvincendo con momenti emozionanti, violenti, teneri e sorprendenti; ci sono situazioni anche sgradevoli e irritanti ma, se si sa aspettare senza giudicare, si capisce che talvolta non si hanno gli strumenti emotivi necessari per uscire da meccanismi autodistruttivi finché non si tocca il fondo, allora si decide di risalire, di riconoscere e accettare qualcosa per cui valga davvero la pena vivere. E ciò può essere al di là dell'oceano o in campagna vicino a casa, l'importante è che si sia raggiunto il rispetto per noi stessi che permette di amare ed essere amati veramente. Una lettura quindi piuttosto impegnativa emotivamente ma molto stimolante e coinvolgente, che saprà gratificare i lettori più attenti, dalla mente aperta, amanti di storie originali che oltre ad intrattenere fanno riflettere e arricchiscono.
-
Cliente KindleReviewed in Italy on 27 April 2021
4.0 out of 5 stars Destino o libero arbitrio?
L'autrice riesce a creare l'atmosfera familiare oppressiva,che risulterà essere l'input al romanzo,rendendolo a volte crudo e violento. La fluidità della narrazione lo rende stimolante
-
NinaReviewed in Italy on 4 March 2021
5.0 out of 5 stars Immenso
Non volevo leggerlo questo libro , perché avevo letto da qualche parte che non era il solito genere di Vera Demes, ma alla fine ho ceduto, perché amo il suo modo di scrivere, amo il suo potere di scrivere di sentimenti e farli sentire reali sul mio cuore . E non ne sono rimasta delusa. È stato un crescendo di amore , odio , angoscia e speranza e alla fine tutte queste emozioni mi sono scoppiate dentro liberandomi dalla paura che la fine arrivasse. Perché il libro l'ho finito di leggere , e ciò che mi è rimasto dentro è stato un enorme senso di gioia e speranza che mi mancano da un po. grazie Vera per tutto quello che condividi con noi.non smettere mai.
-
AriannaReviewed in Italy on 24 February 2021
5.0 out of 5 stars Imperdibile
Romanzo letto tutto d'un fiato. Se dovessi scegliere un colore per descrivere questo romanzo ,sarebbe il grigio. La storia si svolge per buona parte in una città già grigia di suo, molto spessa avvolta nella nebbia. Ed è un po' l'alone che riveste i personaggi. Mistero e decadenza. Una nebbia che attrae però, personaggi che vogliono scoprirsi per quello che sono. Quante volte è più facile restare ancorati dove si è, senza la forza di cambiare. Di lottare. Di restare fermi nella nebbia.
Ma alla fine splende sempre il sole.
Personaggi ben descritti, storia che non ti lascia scampo e anche se dura a tratti, ti fa sperare nel bene. Perché il bene vince sempre! 5 stelle ben meritate!!
-
MariaelenaReviewed in Italy on 28 January 2021
5.0 out of 5 stars Intenso, a tratti sconvolgente
Giulio e Flora, Lucia e Guido, Lucrezia e Leo.... I loro destini e le loro vite si intrecciano, si sconvolgono e si completano. Flora e Lucia, giovani hostess con enormi sogni da realizzare ma anche passati scomodi e incubi da cancellare. Giulio e Leo, due piloti con i propri ideali, con le proprie convinzioni. Guido, fratello di Giulio, allevatore di purosangue, il classico gigante buono. Lucrezia, debole nell'anima, ma saccente e forte nel suo lavoro di hostess. La storia raccontata in questo libro è abbastanza articolata, narrata in terza persona (una cosa che purtroppo non amo più di tanto, ma questo è un parere personale). Le vicende sono intense e purtroppo alcune realtà narrate nelle vite dei protagonisti sono sconvolgenti. Vengono trattati tanti temi della vita reale, bugie, falsità, violenze e stupri.... Fortunatamente prevalgono però i temi della lealtà, protezione, amore, sincerità e forza d'animo. Non è stato facile leggere questo libro, ma ne sono rimasta comunque colpita.